Il 2015 si chiude ancora in positivo per i preparatori dei portieri e per la nostra associazione.
E’ stato un anno che ha visto svolgersi in molte località i corsi di formazioni federali e tanti nostri stage che hanno permesso a coloro che hanno voglia di crescere e confrontarsi di trovare numerosi spunti di lavoro.
Inoltre un’altro importante riconoscimento della nostra figura è venuto anche dalla Lega Pro che a partire da questa stagione permette ai preparatori dei portieri di accedere alla panchina durante le gare.
Come già detto in più sedi l’obiettivo principale per il prossimo futuro e quello di ottenere l’obbligatorietà della nostra figura a livello professionistico.
APPORT continuerà comunque anche nei prossimi anni i propri stage su tutto il territorio nazionale come fatto fino ad ora, anche perchè la voglia di confronto e di aggiornarsi da parte dei colleghi è sempre tanta e conseguire un patentino non significa certo di “essere arrivati”.
Come ogni anno a nome di tutto il consiglio voglio portare agli associati e alle loro famiglie gli auguri di un sereno Natale e un 2016 ricco di salute e soddisfazioni.
Claudio Rapacioli