ENNESIMO RICONOSCIMENTO DELLA NOSTRA PROFESSIONALITA'
Qualche giorno fa ho avuto il piacere di vedere per la prima volta un preparatore dei portieri sostituire l'allenatore in conferenza stampa.
Il nostro collega preparatore dei portieri della Juventus e vice presidente APPORT Claudio Filippi, in occasione della gara Juventus-Roma e successivamente prima della gara con il Siena è stato mandato in conferenza stampa pre e post gara a sostituire Mr. Conte.
Alla già ottima e conosciuta preparazione tecnica di Filippi è spiccata la grande conoscenza non solo del ruolo ma anche delle dinamiche del gioco di squadra, che unite ad una buona capacità dialettica ha rappresentato degnamente il mister di un Club prestigioso come la Juventus.
Questo evento dimostra una volta di più come il preparatore dei portieri debba essere un tecnico completo e non solo limitarsi alla "cura" dei numeri 1, ma deve conoscere e condividere tutte le situazioni di campo ed extra campo con il resto dello staff così da interagire alla pari con tutte le componenti interne ed esterne.
Quanto fatto dal nostro vice presidente è l'ennesima dimostrazione di come il ruolo del preparatore dei portieri sia cambiato e come la nostra figura abbia assunto un ruolo sempre più rilevante all’interno nei quadri tecnici.